Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Avellino- Denunciati 7 imprenditori dopo controlli sul lavoro

Avellino- Denunciati 7 imprenditori dopo controlli sul lavoro

Mancata sicurezza sul posto di lavoro e dipendenti in nero. Chiusa anche un’attività e 7 denunce.

I Carabinieri della Stazione di Solofra, assieme con i colleghi della Stazione Forestale di Forino e Serino, militari specializzati del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno nonché personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ARPAC di Avellino, hanno effettuato dei controlli in alcuni opifici scoprendo così dipendenti in nero, violazioni in materia ambientale e metodiche che non assicuravano sicurezza sul posto di lavoro.

Sono scattate così 7 denunce in stato di libertà a carico di 7 imprenditori conciari, disposte dalla Procura della Repubblica di Avellino. Le accuse sono di violazioni della normativa in materia ambientale e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

È stato accertato lo smaltimento non consentito di rifiuti speciali non pericolosi, l’immissione illecita di scarichi di acque reflue nella rete fognaria pubblica, stoccaggio di rifiuti senza autorizzazione, sussistenza di locali privi di pavimentazione adeguata alla sicurezza degli operai, presenza di dipendenti non sottoposti a visita medica

Oltretutto è stata chiusa un’attività dove vi erano lavoratori privi di regolare assunzione, 9 operai su 13 risultavano in nero.