ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autonomia, Stefani: “Spero entro Natale”

Parlando della questione dell’autonomia del Veneto, il ministro per gli Affari Regionali Erika Stefani spera in mosse importanti entro Natale.

Erika Stefani, ministro degli Affari Regionali, quando i giornalisti le hanno chiesto entro quando sarebbe arrivata al Consiglio dei Ministri una legge sulle autonomie regionali, ha risposto dicendo: “Spero entro Natale”.

Una scadenza molto vicina per una questione chiave per la Regione Veneto, che sa sempre richiede la sua porzione di autonomia. A questo punto da Treviso è intervenuto anche il presidente della Regione Luca Zaia. “Arriverà entro fine anno” ribadisce da Treviso. Egli si è si è detto “fiducioso”.

Egli inoltre ha aggiunto che :”Abbiamo rassicurazioni il progetto del Veneto è concluso ed è già sulla scrivania del Presidente del Consiglio dei ministri dal 2 ottobre. Lasciamo giustamente che si concluda la partita della legge di stabilità ma poi l’autonomia ci deve essere, non vedo altre alternative. Credo che la congiuntura astrale sia positiva”.

Entro la fine dell’anno vedremo quindi se la congiunzione astrale, come ha detto Zaia, sarà stata veramente positiva, o se il Veneto dovrà ancora aspettare per diventare autonomo.

Una cosa è certa, se non dovesse essere raggiunta l’indipendenza, il Veneto continuerà a combattere.

 

Facebook