ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autonomia: D’Incà cerca il compromesso

Autonomie: D’Incà prova a ripartire dal compromesso.

Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il Parlamento ha dichiarato che: Si riparte da quanto fatto in passato e poi da un incontro che si farà lunedì tra il ministro Boccia e il presidente del Veneto, Luca Zaia. Con il primo ho parlato più volte e credo che questo Governo riuscirà a portare a casa l’Autonomia per il Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, trovando quel giusto compromesso in modo tale che il Paese resti unito e si alleggerisca quel clima di tensione che fino ad oggi si è registrato.”

“Lunedì siamo assolutamente pronti per ricevere il ministro Boccia che avrà modo di conoscere dal vivo e da vicino la commissione trattante, ovvero gli estensori della legge, che sono autorevoli accademici. Tra l’altro nell’occasione vorrò consegnare ufficialmente la bozza nelle mani del ministro in modo che non ci siano dubbi.

Io sono l’unico che dice che alla fine l’Autonomia la portiamo a casa. Non ci siamo riusciti con il Governo Renzi e con il Conte 1, vediamo se ce la faremo con il Conte bis. Altrimenti prima o poi arriverà qualcuno. Si prenda atto che siamo partiti da una situazione di utopia pura rispetto alla celebrazione del referendum, al fatto che oggi l’autonomia è centrale nell’agenda di governo. Abbiamo fatto passi da gigante, ma adesso basta compiti per casa, li abbiamo fatti tutti.”

 

 

Facebook