ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autocisterna di gasolio rovesciata sulla A13

Poco prima delle 20:30, un’autocisterna che trasportava gasolio si è rovesciata sulla A13, tra i caselli di Monselice e Boara Pisani in direzione Sud.

L’autista ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato, rovesciando tutto il contenuto dell’autocisterna. Per fortuna, non ci sono stati feriti e complicazioni di sorta.

Prontamente sono giunte sul posto le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Este, Padova e Mestre con il nucleo Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) con 15 operatori e sei automezzi.

Il gasolio rovesciato è stato tamponato con materiale assorbente. Tutto ciò che si poteva invece recuperare, è stato travasato. alla fine delle operazioni, circa 30.000 litri di gasolio sono stati recuperati.

Le operazioni di travaso sono temrinate solo intorno alle 5:40. La riapertura del tratto stradale interessato, invece, è avvenuta alle 8 del giorno successivo.

Fortunatamente non è successo nulla. Con le stesse premesse si poteva verificare un vero e proprio disastro che sarebbe costato la vita a molte persone.

Facebook