ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Attacco Hacker alla piattaforma Rousseau

La celeberrima piattaforma del Movimento 5 Stelle è stata vittima di un attacco hacker. Per questo motivo, Virginia Raggi ha cambiato numero di cellulare.

L’hacker Rogue0 è entrato nella piattaforma Rousseau creando non poco scompiglio. All’inizio ha pubblicato su Twitter i numeri dei pezzi da novanta del Movimento.

Poi, non contento, Rogue0 ha bussato alle porte del Campidoglio. Così, venerdì sera ha reso pubblico il numero del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Per questo motivo, dopo che l’hacker ha curiosato nella sua vita privata, la prima cittadina ha deciso di cambiare numero di telefono.

Ma il lavoro di Rogue0 non è finita. Dai meandri del web, è riuscito a riportare alla luce l’indirizzo email imbarazzante di Virginia Raggi.

Prima di avere la classica email con nome e cognome, la prima cittadina si chiamava Flabellina, nome di un mollusco colorato che vive nel Mar Mediterraneo.

Insomma, anche Virginia Raggi ha degli scheletri nell’armadio. Questa volta però sono informatici. Poco dopo Rogue0 ha trovato anche altri indirizzi imbarazzanti della giunta pentastellata.

Dopo l’intervento di Rogue0 è lecito domandarsi la sicurezza della piattaoforma che viene usata per prendere “decisioni democratiche” dal Movimento 5 Stelle.

 

Facebook