ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Assessore Pd posa per Benetton con fascia tricolore: l’opposizione insorge

L’assessore all’istruzione di Scandicci Diye Ndiaye ha posato per la pubblicità della Benetton indossando la fascia tricolore.

Gesto che ha suscitato non poche polemiche da parte dell’opposizione. I primi a insorgere sono stati Chiara De Lucia e Erica Franchi (gruppo misto), Valerio Bencini (M5S) e Leonardo Batistini (Lega Nord), dicendo: “Quella usata nello spot pubblicitario della società Benetton non è una qualsiasi fascia tricolore ma è la fascia del sindaco Sandro Fallani.

La fascia porta l’emblema della Repubblica Italiana e lo stemma del Comune di Scandicci: lo ha confermato in consiglio comunale il sindaco stesso. La disciplina dell’uso della fascia tricolore è legata alla natura delle funzioni del sindaco.”

“Non possiamo accettare che si utilizzi in questo modo la fascia tricolore, per di più nei giorni in cui si celebra il Centenario della vittoria della Grande guerra” ha scritto su Facebook il membro di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli.

A questo punto è intervenuto il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani: “Quando ho scelto Diye Ndiaye come assessora alla pubblica istruzione l’ho scelta perché credevo in lei e in quello che avrebbe potuto rappresentare e dare ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole, tramite la sua persona, la sua storia e le sue competenze. Oggi Diye è stata scelta per rappresentare, in una campagna nazionale di una maison di moda italiana, gli eroi di tutti i giorni che, al di là della loro provenienza, lavorano per rendere migliore l’Italia. Sono orgoglioso che questo abbia portato Scandicci al centro di questa campagna, fatta da un grande fotografo come Oliviero Toscani”.

Facebook