Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Artigiano in Fiera, a Milano la più grande fiera internazionale del settore

Artigiano in Fiera, a Milano la più grande fiera internazionale del settore

Nel polo fieristico Rho-Pero, dall’1 al 9 dicembre, si terrà Artigiano in Fiera, che unirà prodotti unici e introvabili provenienti da oltre cento Paesi.

Dall’1 al 9 dicembre, ogni giorno dalle 10 alle 22, si terrà nel polo fieristico Rho-Pero di Milano la più grande fiera internazionale dell’artigianato: si chiama Artigiano in Fiera, e celebrerà in un’atmosfera di festa le tradizioni e le culture del mondo. Con più di tremila espositori, artigiani provenienti da oltre cento paesi porteranno a Milano prodotti autentici, originali, interamente fatti a mano e di altissima qualità, unici nel loro genere e introvabili altrove. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e dà agli spettatori la possibilità non solo di viaggiare senza realmente muoversi da Milano, ma anche di assistere a danze, spettacoli e canti tradizionale. Una totale immersione nel mondo, attraverso le maestrie degli artigiani e le tradizioni locali del pianeta, e un’offerta unica di ristorazione internazionale.

Troveranno spazio ad Artigiano in Fiera le tradizioni folcloristiche napoletane, siciliane, salentine, calabresi, romagnole, laziali, per poi fare un salto e arrivare in Europa con le esibizioni di Flamenco, Fado e Can can. Il viaggio proseguirà nel resto del mondo con i suoni dei bonghi del Senegal, le danze Festejo, la musica Crolla del Perù, le esibizioni di un gruppo di ballerini egiziani della Tawassol Band. All’ingresso della manifestazione sarà distribuita gratuitamente una miniguida per orientarsi in fiera, e al suo interno saranno distribuiti cataloghi gratuiti dell’iniziativa.