ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arresti e denunce, l’attività dei Carabinieri contro il degrado nella Capitale

Otto arresti, 19 sanzioni comminate e circa 100 dosi di droga sequestrate. I risultati ottenuti negli ultimi giorni dai Carabinieri tra l’Esquilino, San Lorenzo e Pigneto.

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno proseguito con la giornaliera attività di controllo volta a contrastare e prevenire il degrado e gli episodi di illegalità nella Capitale. Particolarmente di nota sono i risultati raggiunti nelle ultime ore nelle zone comprese tra l’Esquilino, San Lorenzo e Pigneto, dove otto persone sono state arrestate, sono state comminate diciannove sanzioni e quasi 100 dosi di sostanze stupefacenti sono state sequestrate. Sono finiti in manette, tra gli altri, quattro individui di età compresa tra i 22 e i 57 anni, tutti con precedenti. Il primo (28 anni) aveva appena rubato 14 telefoni cellulari da un’area di stoccaggio; un secondo (57 anni) stava spacciando dosi di eroina ed è stato trovato in possesso di altri 75 grammi della stessa sostanza e di 250 euro di proventi dello spaccio; il terzo e il quarto (rispettivamente 22 e 25 anni), avevano venduto dosi di marijuana a un giovane, anche lui identificato e segnalato.

Lungo via Giolitti, poi, un giovane di soli 18 anni è stato pizzicato a spacciare marijuana a un secondo adolescente. Prima di venire definitivamente bloccato dalle autorità, il giovane ha opposto resistenza, cosa che ha aggravato la sua posizione e che gli è costata una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti. E ancora, in zona San Lorenzo due uomini di 28 e 31 anni vendevano dosi di cocaina nella zona: sono stati trovati in possesso di 13 dosi della stessa sostanza e diversi euro in contanti. Sono seguite le perquisizioni domiciliari a casa del 31enne, che hanno portato al ritrovamento di altra sostanza stupefacente, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento, oltre a 1.800 euro circa, ritenuti provento dell’attività illecita.

Facebook