ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestato per furto il presunto ladro della Chiesa di Potenza

Preso dopo un furto da un’auto, è anche il principale sospettato del recente furto dalla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Potenza.

Nel primo pomeriggio di ieri 25 febbraio, alla Sala Operativa della Questura di Potenza giungeva una telefonata che segnalava la presenza di una persona presso la rampa Leopardi – incrocio via Leoncavallo di Potenza, resasi responsabile di un furto.

Veniva inviato un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sul posto. Grazie al tempestivo intervento della Volante, già operante sul territorio, ed alla descrizione fornita dall’autore della segnalazione, gli operatori di polizia riuscivano ad individuare e bloccare un trentanovenne di origine potentina che aveva appena rubato dall’interno di un’autovettura parcheggiata in Corso Garibaldi, uno zaino contenente un personal computer.

A seguito di accertamenti approfonditi, sono risultati a lui riconducibili altri furti, tra cui quello perpetrato, nei giorni scorsi, nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Potenza, durante il quale sono stati trafugati degli oggetti sacri. L’autore dei furti è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Facebook