ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestato lo spacciatore della movida a Piazza Bologna

I principali clienti erano universitari e frequentatori dei locali: i Carabinieri hanno arrestato il pusher che procurava la droga alle serate romane.

I Carabinieri hanno arrestato lo spacciatore che distribuiva cocaina, hashish e marijuana nelle serate del quartiere universitario di Roma. L’arrestato si palleggiava tra i giovani festaioli romani che animano la movida di piazza Bologna. I militari della Stazione Roma Piazza Bologna sono risaliti al suo nome grazie a indagini standard. Infatti, gli agenti hanno investigato con pedinamenti e controlli in borghese, mescolandosi tra la folla. Il pusher è stato finalmente identificato in un 29enne di origini libiche, con precedenti. L’ordinanza di arresto è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Roma. Dunque, l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per la quale l’arrestato si trova ora al carcere di Regina Coeli.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è il risultato di una minuziosa attività di controllo da parte dei Carabinieri. Infatti, i militari hanno verificato e accertato più di 50 episodi che vedono il 29enne responsabile di vendita di sostanze stupefacenti. Gli inquirenti sono anche ricorsi a diversi riconoscimenti fotografici e all’analisi dei tabulati telefonici degli acquirenti. I “clienti” dello spacciatore sono stati tutti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma. Si tratta prevalentemente di studenti universitari che abitano nei pressi di piazza Bologna, e di frequentatori abituali degli eventi dei locali della zona. L’attività del pusher, favorita dal passaparola, avveniva con episodi di spaccio “lampo”. Il rapido scambio di droga per denaro avveniva quasi impercettibilmente, tra la folla delle persone in piazza o nei locali pieni di persone.

Facebook