Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Arrestato 15enne trovato in possesso di marijuana ai fini di spaccio

Arrestato 15enne trovato in possesso di marijuana ai fini di spaccio

Uno studente di 15 anni è stato trovato con diversi grammi di marijuana destinata allo spaccio tra i suoi coetanei. In casa sua è stata trovata anche dell’hashish.

Come di consueto, la mattina di giovedì 8 novembre i Poliziotti di Quartiere della Questura di Varese effettuavano un’attività di controllo alle fermate degli autobus urbani, per vigilare sugli studenti che aspettano i mezzi per andare a scuola. Quella mattina gli agenti hanno sorpreso un quindicenne italiano residente nella provincia in possesso di 20 grammi di marijuana, che il giovane avrebbe spacciato tra i suoi coetanei. Il ragazzo, E.C., ha attirato l’attenzione dei poliziotti perché intorno a lui si erano raggruppati altri adolescenti che si guardavano intorno con sospetto. Notati gli agenti, il gruppo si è disperso e i ragazzi si sono dileguati, ma E.C. ha mantenuto la calma e si è incamminato verso la fermata per prendere l’autobus che nel frattempo era arrivato.

A quel punto i poliziotti di quartiere si sono affrettati per fermarlo e sottoporlo a perquisizione personale. Il giovane è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana divisi in dosi, pronte per essere vendute. Sono anche stati sequestrati 35 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Nello zaino, poi, insieme ai libri di scuola, c’era un bilancino di precisione. I controlli sono poi proseguiti nell’abitazione dell’adolescente, in cui è stata trovata altra marijuana e piccoli quantitativi di hashish. E.C. è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish.