ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestati i presunti responsabili dell’omicidio di Anna Rosa Tarantino

Arrestati i presunti responsabili dell’omicidio di Anna Rosa Tarantino, uccisa per errore il 30 dicembre scorso

Polizia e Carabinieri stanno arrestando i presunti responsabili dell’omicidio della pensionata 84enne Anna Rosa Tarantino; la donna è stata uccisa per errore nelle vie del centro storico di Bitonto il 30 dicembre scorso; è morta perché è stata raggiunta, mentre attraversava la strada, dai proiettivi sparati da due sicari che inseguivano un pregiudicato rivale, Giuseppe Casadibari. Dunque, si tratta di esponenti dei gruppi criminali “Conte” e “Cipriano”, in contrasto tra loro e attivi nello spaccio di droga a Bitonto.

L’arresto dei presunti responsabili dell’omicidio è stato effettuato dal personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il Tribunale di Bari. Le persone arrestate sono ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, tentativo di omicidio, spari in luogo pubblico, detenzione e porto abusivo di armi, minaccia e violenza privata; reati tutti aggravati dall’aver agito con l’utilizzo del metodo mafioso.

In conclusione, le indagini sono state coordinate dalla D.D.A. della Procura della Repubblica di Bari; esse hanno consentito di fare piena luce sulle cruente sparatorie avvenute nella mattinata del 30 dicembre 2017.

Facebook