ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestata a Milano Vincenza Oziosi, la “ladra della porta accanto”

La Polizia di Stato ha arrestato Vincenza Oziosi, 52enne residente a Milano, accusata di aver messo a segno furti e rapine contro alcune persone anziane.

È conosciuta come “la ladra della porta accanto”. Vincenza Oziosi, donna di 52 anni, è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato. Le Forze dell’Ordine eseguivano un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari. Infatti, la Oziosi è accusata di aver messo a segno una serie di rapine e furti a danni di persone anziane. La donna è ritenuta responsabile di e indagata per furto in abitazione e rapina. I soggetti scelti dalla “ladra della porta accanto” costituiscono il motivo dell’aggravante. Infatti, la donna avrebbe approfittato delle circostanze spaziali e temporali, tenendo anche in considerazione l’età degli obiettivi, che avrebbe reso più complicata una difesa pubblica o privata.

Vincenza Oziosi, conosciuta come “la ladra della porta accanto”, sarebbe un’esperta nell’ambito dei furti in appartamento. I suoi obiettivi preferiti sarebbero soprattutto persone anziane. Sfruttava questa caratteristica per presentarsi alle vittime come infermiera, con l’incarico di ritirare gli indumenti di pazienti ricoverati. Oppure, un’altra falsa identità poteva essere quella dell’assistente sociale, o magari si rendeva disponibile per accompagnare gli anziani a fare la spesa, per poi svuotare le loro case. Aveva organizzato un furto ai danni di un uomo ricoverato in ospedale anche mentre si trovava agli arresti domiciliari.

Facebook