ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Studentessa di 15 anni muore sotto un treno

Beatrice Innuì, studentessa del liceo musicale di Vercelli, questa mattina è stata travolta da un treno alla stazione Porta Susa.

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 7. La studentessa è stata travolta dal treno regionale 2005 diretto a Milano. I vigili del fuoco sono intervneuti tempestivamente per disincastrarla, ma è stato tutto inutile. Beatrice è morta poco dopo.

Secondo quanto riportato dalle compagne di scuola: «Stavamo aspettando il treno, abbiamo sentito il fischio del locomotore e subito dopo Beatrice non c’era più, sparita sotto la banchina». I ragazzi sono stati riuniti fuori dall’ufficio della polizia ferroviaria per racocntare l’incidente.

La dinamica infatti, non è ancora chiara. La studentessa potrebbe essersi avvicinata troppo al bordo del binario, oppure il suo zaino potrebbe essere rimasto impigliato nel treno.

La polizia nel frattempo ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Un volta esaminate quest, la situazione sarà sicuramente più chiara.

Per ora si sa che la ragazza ha colpito il disco del respingitore frontale e poi è stata trascinata sotto le ruote. Tutto questo però sembra strano. Per prima cosa, il respingitore non è sporgente. dunque come avrebbe fatto lo zaino a rimanere impigliato?

In attesa di trovare una risposta a ciascuna delle diverse domande che ha portato la vicenda, rimane il dolore delle persone cara.

Una professoressa ha ricordato Beatrice come «Una ragazza giudiziosa, solare, sensibile. Un’adolescente che dimostrava più della sua età».

La madre la aveva accompagnata in stazione e poi era andata a lavorare. Poi la telefonata dalla polizia ferroviaria. Da quel momento in poi, nulla è più statocome prima.

In segno di lutto, è stata posticipata l’inaugurazione del nuovo Ponte Unione Europea, prevista per domani.

Facebook