ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Regione Liguria, agricoltura: via a bando 700mila euro per floricoltura e florovivaismo

In arrivo finanziamenti per 700 mila euro alla floricoltura e al florovivaismo ligure.
In mattinata, la giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, ha approvato l’apertura di un nuovo bando – misura 124 – del Psr – Programma di sviluppo Rurale 2007-2013.
Sono finanziati progetti di cooperazione tra il mondo produttivo e il mondo della ricerca per promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie, prodotti e processi.
Il bando è riservato al settore floricoltura e florovivaismo, “Un comparto strategico per la Liguria (74 % delle produzione agricola regionale), ma anche quello più soggetto alla concorrenza nazionale ed estera”, sottolinea l’assessore Giovanni Barbagallo
In un contesto economico particolarmente difficile,di crisi), diventa uno degli obiettivi prioritari e strategici del mio mandato di assessore regionale – aggiunge Barbagallo – utilizzare e finalizzare tutti gli strumenti finanziari, normativi e tecnici per sostenere l’ammodernamento, la competitività e la redditività delle imprese floricole liguri e più in generale dell’intero comparto agricolo”.
Per questo, l’assessorato ha riservato nel Psr consistenti risorse per le misure legate alla formazione, allo sviluppo e sperimentazione, per favorire l’introduzione e il trasferimento dell’innovazione, il miglioramento qualitativo e la valorizzazione delle produzioni e l’integrazione di filiera.
Il bando ha una disponibilità finanziaria di 700 mila euro e saranno erogati aiuti al 100% della spesa ammessa.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata in 90 giorni dalla data di pubblicazione del bando su Burl, Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

Facebook