Sei in: Home > Articoli con tag

Articoli con tag

Il Presidente della Regione Liguria: il rapporto con la Russia è una priorità del prossimo Parlamento

“Il prossimo parlamento dovrà lavorare sulle riforme istituzionali e contemporaneamente aprire il dibattito sul ruolo dell’Europa e dei suoi grandi partner, come la Russia. Più che discutere sull’ingresso della Turchia, la priorità dev’essere riprendere il rapporto con la Russia”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenuto …

Leggi »

GENTILONI DICHIARA: “NON SIAMO PIÙ FANALINO DI CODA UE. IL NOSTRO DEFICIT È MIGLIORATO”

Il presidente del consiglio risponde ai richiami della commissione europea Il presidente del consiglio Gentiloni risponde ai rimproveri che sono arrivati ieri dalla commissione europea. Gentiloni si trovava presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018. Università che è stata inserita tra le 150 migliori facoltà mediche …

Leggi »

Pedofilia, un dossier sulla situazione in Italia

Telefono Azzurro segnala un aumento dei casi nel 2016. Una piaga tremenda. Un mondo, quello infantile, violato e sfregiato da coloro, “i grandi”, che dovrebbero averne cura. Qual è la situazione in Italia in merito ai casi di pedofilia? I dati sono preoccupanti. Nel 2016 è stato registrato un aumento …

Leggi »

Italia: diritti dei detenuti, arriva la stangata dell’Europa

Arriva il rapporto del Comitato Prevenzione tortura del Consiglio d’Europa. Arriva anche dall’Europa la prevista strigliata sulla situazione carceraria italiana. Un vero e proprio dramma che incide sulla tutela della dignità umana di chi si trova detenuto. A dare risalto al  fenomeno del sovraffollamento eccessivo delle carceri ci ha pensato …

Leggi »

Papa Bergoglio: “Sono andato in analisi”, la rivelazione nel nuovo libro-intervista di Dominique Wolton

Diversi gli argomenti affrontati nel libro del sociologo francese. Aveva poco più di 40 anni quando decise di rivolgersi ad una psicoterapeuta “per chiarire alcune cose”. Così ha raccontato Papa Bergoglio, in un’intima confessione a Dominique Wolton, sociologo e direttore di ricerca al Cnrs, già autore di un libro intervista …

Leggi »

Ancora panico a Parigi

Parigi è ripiombata nel panico fortunatamente solo per poche ore. Sarebbe stato individuato un uomo sospetto sulla Tour Eiffel. L’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar”, generando il terrore tra i presenti. E’ stata subito chiusa la Tour Eiffel, mentre veniva evacuata la Gare du Nord e veniva bloccato un Eurostar, diretto a …

Leggi »

Italia: triste primato in Europa a causa degli incendi

L’Italia è il primo Paese in Europa per numero di incendi nell’estate 2017 – La notizia arriva dall’Europa ed è di quelle che non rendono orgogliosi. Il nostro Paese è primo nel vecchio continente per numero di incendi boschivi e secondo solo al Portogallo per estensione bruciata. Questi i numeri: …

Leggi »

Svizzera: carcerato italiano morto suicida

In una prigione Svizzera, in provincia di Zurigo, si è consumato un dramma per un nostro connazionale. L’uomo, un italiano di 36 anni, si è impiccato in cella. L’Ufficio cantonale zurighese per l’esecuzione delle pene ha diffuso la notizia in una nota. Il 36enne si trovava in detenzione preventiva nella …

Leggi »

Detenuti: in Belgio telefoni personali

In Belgio è in arrivo una rivoluzione che segnerà un grande passo in avanti nella lotta per il miglioramento delle condizioni di vita dei carcerati. Ai detenuti, infatti, sarà concesso di utilizzare un telefono personale per telefonare direttamente dalla propria cella. Nei prossimi giorni sarà installata la prima rete telefonica in …

Leggi »