ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esercito a difesa della legalità: assessore Bolognini appoggia richiesta del Municipio 6

L’assessore Bolognini appoggia il Municipio 6: “nessuna polemica ma pieno appoggio alla richiesta inoltrata dal Municipio 6 al sindaco di Milano per l’istituzione di un presidio fisso di militari in Via Odazio”.

Il Municipio 6 del Comune di Milano inoltra una mozione al sindaco Sala per l’attivazione di un presidio armato fisso nel quartiere Giambellino-Lorentaggio. “Nessuna polemica, ma pieno appoggio” – così commenta la vicenda l’assessore alle Politiche sociali Stefano Bolognini, mostrando tutto il suo sostegno. A spingere alla suddetta richiesta è stato l’aumento esponenziale di atti vandalici, furti, rapine e occupazioni abusive denunciato da commercianti e cittadini. Gli atti illegali di Via Odazio sono stati fatti presenti lo scorso 7 giugno dall’amministrazione del Municipio 6. A questi ha aggiunto la situazione di degrado legata ai cantieri della Linea 4 della Metropolitana. Il presidio di militari avrebbe quindi lo scopo di evitare, o almeno di ridurre, il verificarsi di episodi del genere che disturbano la quiete pubblica.

Il Comune, inoltre, in collaborazione con l’azienda edilizia residenziale Aler conferma la realizzazione di un progetto di sviluppo urbano sostenibile del quartiere meneghino. Il cronoprogramma prevede la ristrutturazione di oltre 200 unità abitative e la costruzione di 379 nuovi appartamenti, oltre all’abbattimento di alcuni edifici esistenti. In totale ci saranno ben 615 alloggi da destinare agli aventi diritto. L’assessore Bolognini sottolinea nuovamente di essere pienamente d’accordo con la richiesta “al fine di un’azione di deterrenza a nuove occupazioni o al verificarsi di altri episodi di illegalità”.

Facebook