ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arezzo: denunciata donna per truffa aggravata

Denunciata truffatrice di anziani grazie al sistema di videosorveglianza di Arezzo

Individuata dai Carabinieri di Arezzo, dalla Polizia Ferroviaria e Municipale di Arezzo e di Napoli, una donna di 46 anni,residente a Napoli, che lunedì mattina aveva truffato un anziana ad Arezzo, sottraendole la somma di 10.000 euro. La vittima  ha prima ricevuto una chiamata telefonica da parte di un avvocato, il quale le riferiva che suo figlio aveva avuto un incidente stradale ed aveva investito un ragazzo, ed essendo stato trovato sotto l’effetto di stupefacenti e senza copertura assicurativa, era in stato di fermo presso una caserma dei Carabinieri.

Per evitare il suo arresto l’anziana doveva consegnare come cauzione la grande somma. Una quel punto, l’interlocutore le diceva che sarebbe venuta una sua incaricata a riscuotere il denaro. La vittima, sola in casa, le consegnava il denaro, dopo essersi resa conto di esser stata derubata. Allertava la Centrale dei Carabinieri di Arezzo che, coordinava le Forze di Polizia sul territorio, diramando le ricerche.

Dalle indagini, si individuavano i treni utilizzati dalla truffatrice: prima andava a Firenze Santa Maria Novella e da li, un frecciarossa verso Napoli. Arrivata in stazione di Napoli, la donna veniva fermata e identificata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria e Ferroviaria di Napoli. La perquisizione permetteva di rinvenire la somma sottratta alla donna di Arezzo a cui sarà riconsegnata. La truffatrice è stata denunciata e dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.

Facebook