ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arezzo- Controlli sul territorio. Denunciate quattro persone.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo, sono stati impegnati in attività di controllo sul territorio di San Giovanni Valdarno, Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni.

San Giovanni Valdarno- un 20enne italiano ed un albanese 38enne, sono stati denunciati per possesso illegale di armi. Durante normali controlli, in entrambi i casi, i militari hanno notato un atteggiamento molto nervoso dei soggetti in questione; sono scattate così le perquisizioni personali e delle autovetture, che hanno portato al ritrovamento di due coltelli di dimensioni e foggia non consentiti.

Cavriglia- durante un’ispezione nel corso dell’attività preventiva di controllo del territorio, gli agenti dell’Arma dei Carabinieri hanno denunciato il titolare di una struttura ricettiva per mancanza del programma gestionale (obbligatorio per legge), per la comunicazione delle generalità degli ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza.

Castelnuovo dei Sabbioni- In questo caso si parla di un 41enne marocchino, denunciato dalla convivente per atti di violenza e minacce nei suoi confronti e quindi da tempo sotto osservazione. Dopo la testimonianza della compagna 33enne, anche lei marocchina, la quale aveva riferito agli agenti di aver subito più volte violenze sia fisiche che psicologiche (si raccontano in particolare due episodi in cui il suo uomo l’avrebbe lasciata chiusa in macchina fino al suo ritorno), sono scattate le indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà ed è stata inviata alla Procura dei Minori, una segnalazione per l’accertamento di eventuali situazioni di rischio e pregiudizio in relazione al non adeguato o assente esercizio della responsabilità genitoriale nei confronti dei tre figli della coppia.

Facebook