ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aquarius: Nogarin scontenta tutti

Filippo Nogarin, sindaco di Livorno ha destato con non poche polemiche sulla vicenda Aquarius.

Nogarin, sindaco pentastellato di Livorno, ha sollevato lo scontento popolare dopo le sue opinioni sulla nave Aquarius. Ma soprattutto, per averlo cancellato lui stesso.

“Chi ha ordinato la rimozione del post? La Casaleggio srl? Casalino? Di Maio? Salvini?” ha scritto un utente. Mentre un’altra insiste: “Da chi è stato costretto a cancellarlo?“.

“Era una bellissima presa di posizione. Perché questa marcia indietro, sindaco?”,  ha domandato Chiara.

“Qui non si tratta di essere a favore o no dell’immigrazione clandestina, qui si tratta semplicemente di non far sostare in una nave 629 persone. Non stiamo dando una bella immagine come Italia se dimostriamo di avere paura di 629 persone!” ha scritto Lorenzo.

Poi Gabriele invita Nogarin a dimostrare “di essere un uomo libero. Ripubblichi il post e lo dichiari ufficialmente”. 

La gente sembra dunque divisa. Da un parte, Nogarin viene invitato a pubblicare nuovamente il suo post. Altri, invce gli consigliano “di usare il meno possibile i social, soprattutto se le vengono i cinque minuti di “contromano” rispetto alle linee guida del governo”.

Tutto ciò significa che ci è creata una spaccatura nel governo giallo-verde sul tema dell’immigrazione?

.”Che fine ha fatto il post sul porto aperto all’Acquarius??? Lei aveva la possibilità di distinguersi dal comportamento inumano dei suoi colleghi di partito e di guadagnarsi la stima di tanti italiani . E invece…”, continua Cristina. “È meglio mettere in difficoltà un governo che delle persone in mare. Sindaco, il segnale era importante, abbia il coraggio di riconfermarlo”, l’appello di Roberta.

Facebook