ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Apre l’area faunistica di Campoli

Apre l’area faunistica di Campoli Appennino: “tutti dobbiamo promuovere il rispetto della natura”

Apre ufficialmente il giorno, Festa della Repubblica, l’area faunistica di Campoli Appennino; dunque, l’apertura sarà un appuntamento volto a celebrale i valori più sani che ispirano l’impegno per la tutela della fauna.

In campo scenderà un nuovo Direttivo dell’associazione “Caspita”; essa, oggi vede in prima linea il Presidente Giusi Di Fina e il vicepresidente Lavinia Rufo.

«Il 2 giugno, a Campoli Appennino, dunque, ci sarà il “battesimo” di carica di queste due “pasionarie” dell’ambiente; esse saranno impegnate in prima persona nella valorizzazione di questa area protetta e nel perseguimento di progetti, che avranno al loro centro»; inoltre, anche la «promozione del turismo territoriale sarà inteso in un’ottica ecosostenibile».

Quindi ha spiegato il Vicepresidente Lavinia Rufo: «Ho scelto di mettere a servizio di questa causa, per me fondamentale, l’esperienza che ho maturato nelle associazioni che si occupano di tutela dei diritti delle donne, contrastando lo stalking e la violenza di genere. Infatti, io ritengo che seppure il ruolo di mamma lavoratrice sia oneroso, ma anche essenziale, rappresenti un obbligo per ciascuno di noi rendersi attori e strumenti per la promozione di valori improntati al rispetto della natura, intesa come biodiversità e peculiarità locali».