Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Appello di Zingaretti: “Uniti contro le destre”

Appello di Zingaretti: “Uniti contro le destre”

image_pdfimage_print

In seguito alla richiesta di sfiducia di Salvini, Zingaretti ha lanciato un appello.

Dopo la mozione di sfiducia, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha deciso di lanciare un appello. “Siamo pronti alla sfida. Nelle prossime elezioni non si deciderà solo quale governo ma anche il destino della nostra democrazia, della collocazione internazionale del nostro Paese. Il Pd chiama a raccolta tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro, insieme, per fare vincere l’Italia migliore”.

Parlando dell’ex segretario Matteo Renzi: “Dico a Matteo: aiuta, dai una mano. È legittimo che fai politica, sei una risorsa e aiutaci a vincere le elezioni al prossimo appuntamento elettorale. Perché abbiamo il dovere di non permettere mai più che quelli che hanno vinto il 4 marzo tornino al governo, abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli e nipoti un paese migliore.

Il Pd è ricco di tante personalità divise sono un disastro, se si uniscono sono imbattibili. Renzi sia parte di una bella squadra per cambiare il Paese. Lo scontro alle elezioni sarà tra Lega e Pd e possiamo vincere”.

Giachetti risponde: “Noi ci siamo. Come c’eravamo 24 ore fa. Certo se la richiesta l’avesse fatta a D’Alema, Bersani e Speranza, sarebbe stato più difficile. Ma noi una mano gliela diamo”.