Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Aperte le iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata

Aperte le iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata

Il Centro di Educazione Ambientale “Appennino Lucano” comunica l’apertura delle iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata.

“È un corso di avviamento alla professione che va a fornire quelle che sono le conoscenze di base e gli strumenti tecnici indispensabili per intraprendere la professione di Gae e di esercitare la professione”. È con queste parole che, attraverso un comunicato, il Centro di Educazione Ambientale “Appennino Lucano” e l’ente di formazione “Crea Sviluppo e informazione” comunicano l’apertura delle iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata. Si tratta di un percorso formativo approvato da Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), che ha anche ricevuto il patrocinio gratuito del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

“Il corso rappresenta una valida opportunità per trasformare una passione, quella verso la natura e l’ambiente, in una professione effettiva”, prosegue il comunicato. “Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 300 ore, in parte destinate alla teoria e in parte alle escursioni ed alle esercitazioni pratiche nei Parchi Lucani. Quello della Guida Ambientale Escursionistica è un mestiere in forte crescita, di pari passo con la richiesta di un turismo più responsabile, attento all’ambiente, alla natura, alla storia e alle tradizioni dei luoghi da visitare”. Sarà possibile iscriversi al corso fino al 20 marzo. Si possono chiedere informazioni contattando il numero 3496032867, oppure contattando via mail l’organizzazione all’indirizzo creasviluppoeinnovazione@gmail.com.