Sei in: Home > Edizioni Locali > Bologna > Anzola Emilia: Azienda agricola e casearia in fiamme

Anzola Emilia: Azienda agricola e casearia in fiamme

Azienda agricola e casearia in fiamme: è accaduto ieri sera ad Anzola Emilia

Un vasto incendio è scoppiato ieri sera, intorno alle 19.30, in un’azienda agricola e casearia ad Anzola Emilia; il rogo ha impegnato per l’intera serata e la notte i Vigili del Fuoco di Bologna. Le fiamme hanno interessato un capannone di 1400 mq. In particolare, esso era adibito allo stoccaggio di 3500 rotoballe di fieno, in via Sparate.

Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco; infatti i pompieri sono arrivati dai distaccamenti Dante Zini, San Giovanni, Bazzano e dalla centrale di Bologna con 25 unità operative e 7 mezzi antincendio; proprio il tempestivo intervento ha permesso di circoscrivere il rogo al solo capannone, impedendo che si propagasse alle altre strutture dell’azienda.

Intanto, per precauzione sono stati trasferiti tutti gli animali dell’allevamento dalle stalle vicine a luoghi piu distanti e sicuri. Nessun animale risulta essere rimasto ferito.

L’incendio ha provocato una colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza. Le cause che lo hanno provocato sono in fase di accertamento. Anche questa mattina, otto squadre hanno continuato ad operare: si prevede che l’intervento continuerà ancora a lungo.