Sei in: Home / Articoli / Cronaca / Anziana alla guida investe due sorelle, una è grave

Anziana alla guida investe due sorelle, una è grave

Ieri mattina in via Valparaiso a Milano due sorelle di 72 e 75 anni sono state travolte da un’80enne alla guida di una Toyota Aygo. Una delle vittime è in condizioni gravi.

Una pensionata di 80 anni ha investito due sorelle mentre tentava di parcheggiare in via Valparaiso a Milano, nella Zona Solari nei pressi della fermata della metro S. Agostino. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10.30 e le vittime sono due donne di 72 e 75 anni, travolte mentre camminavano sul marciapiede. La sorella maggiore si trova in condizioni più gravi ed è stata ricoverata immediatamente all’ospedale San Carlo Borromeo. L’altra sorella ha riportato diverse ferite e traumi, ma i medici del Policlinico hanno escluso che la donna sia in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale, la donna al volante stava accostando la sua Toyota Aygo per parcheggiare accostandosi al cordolo. All’improvviso avrebbe perso il controllo della vettura, e anziché rallentare ha accelerato travolgendo le due donne che passeggiavano. La pensionata si è poi fermata qualche metro più avanti, sulla pista ciclabile. Non è ancora chiara la ragione per cui la donna avrebbe perso il controllo della macchina, ma gli inquirenti escludono l’ipotesi di un malore. La spiegazione più plausibile sarebbe piuttosto un errore da parte della conducente, che guidava un’auto con il cambio automatico.

Check Also

Si sporgono dall’auto per scippare una borsa, la vittima si frattura il bacino

Pochi giorni fa una donna di 62 anni è stata vittima di uno scippo effettuato …