ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ansaldo Energia: oggi corteo, nuovo sciopero venerdì 25

Questa mattina i dipendenti di Ansaldo Energia hanno effettuato due ore di sciopero dalle ore 9 alle ore 11. Circa un migliaio di lavoratori hanno sfilato in corteo, partito dalla sede dell’azienda in corso Perrone e giunto davanti alla sede di Ansaldo STS, dove sono stati accolti dai delegati dell’azienda.
I dipendenti del Gruppo Finmeccanica sono preoccupati per le notizie che si stanno susseguendo in questi giorni e hanno deciso di protestare per mantenere alta l’attenzione su una realtà produttiva della quale né la città, né il Paese possono fare a meno.
I dipendenti del Gruppo Finmeccanica settore trasporti (che a Genova coinvolge Ansaldo STS), effettueranno uno sciopero unitario di 8 ore venerdì 25 novembre dove a Roma è prevista una manifestazione.
“Occorre chiarezza – ha detto Francesco Grondona, segretario generale Fiom Cgil Genova – sulle prospettive del Gruppo Finmeccanica che a Genova coinvolge 5 mila dipendenti in aziende storiche come Ansaldo Energia, Ansaldo Sts, Elsag Datamat e Selex Communications. La Fiom Cgil non permetterà né svendite né processi industriali che impoveriscano il tessuto produttivo della città facendo al contempo pagare il prezzo ai lavoratori”.

Facebook