Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizioni Locali / Ancona / Ancona, carabinieri fermano 51enne ubriaco alla guida. Aumentano le morti per incidente stradale

Ancona, carabinieri fermano 51enne ubriaco alla guida. Aumentano le morti per incidente stradale

L’ubriaco era alla guida della sua vettura su Via Flaminia

ANCONA – Continuano i controlli di fine settimana dei carabinieri del Comando provinciale di Ancona finalizzati a contrastare il fenomeno sempre più comune, soprattutto tra i più giovani, della guida in stato di ebbrezza alcolica. Solo nel weekend i carabinieri della Compagnia di Ancona hanno controllato 242 persone e 161 veicoli.

A seguito di una di queste ispezioni, sabato notte i militari dell’Arma hanno denunciato un 51enne di Falconara Marittima per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo stava percorrendo Via Flaminia alla guida del mezzo con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Quel tratto di strada è da mesi teatro di numerosi incidenti stradali tra cui alcuni mortali.

L’impegno delle forze dell’ordine è fondamentale per arginare il fenomeno. Solo nel 2017, come riporta l’ultimo rapporto Istat sugli incidenti stradali, in Italia gli scontri tra veicoli e persone su strada che hanno causato lesioni sono stati 174.933 gli incidenti stradale,  in leggero calo rispetto al 2016, con 3.378 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 246.750 feriti. Il numero dei morti però è tornato a crescere rispetto all’anno precedente (+95 unità, pari a +2,9%) dopo la riduzione registrata lo scorso anno.