ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Amministrative: Caudo conquista il III Municipio

Il candidato Giovanni Caudo ha vinto il III Municipio.

Il centro sinistra ha vinto nel III Municipio grazie a Giovanni Caudo. In passato è stato assessore ai Lavori Pubblici della giunta Marino.

Adesso è riuscito a battere il candidato del centrodestra Francesco Maria Bova. Un’ottima notizia, specie se si considera la débâcle in Toscana del Partito Democratico.

Lo spoglio delle schede è iniziato ieri sera alle 23. Alla fine, dopo un’ora e mezza, sono state spogliate tutte le schede delle 183 sezioni di Montesacro, Bufalotta, Fidene, Serpentara, Conca d’Oro e altri.

Un problema è stata la scarsa affluenza. A votare si sono recati 20,92% degli aventi diritto: poco meno di 36mila cittadini su circa 172mila iscritti, vale a dire due persone ogni dieci.

L’affluenza è stata più forte nei quartieri vicini al centro. Per quanto riguarda quelli più in periferia come Villa Spada, Castel Giubileo, Cinquina, Settebagni l’affluenza è stata minore.

“Abbiamo ottenuto più voti al ballottaggio che al primo turno (20.121 contro 18.917, ndr) – spiega il neopresidente Giovanni Caudo – Questo è un bellissimo segnale, perché significa che le persone hanno creduto in noi e nel ‘Modello Montesacro’. Una larga coalizione di sinistra che ha visto il Pd mettersi al servizio di un progetto politico più ampio. Ora ci metteremo subito al lavoro per migliorare la vita delle persone di questo territorio”.

Arriva anche il commento di Bova: “Non si tratta di una sconfitta, perché è comunque un ottimo risultato. Rattrista, però, la scarsa affluenza”.

 

Facebook