ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Amici del Cane, primi fondi dal Comune

Associazione Amici del Cane: arrivano i primi fondi dal Comune

Grazie alla Riunione della Commissione Consiliare durante la quale si è parlato della situazione del Canile di Latina, si è fatto chiarezza sui ritardi dei pagamenti; dunque, con fatica si prosegue con l’obiettivo consueto: il benessere dei cani.

A pronunciare queste parole l’Associazione Amici del Cane di Latina; questa è la Onlus che gestisce il Canile di Latina per conto del Comune. Essa, dunque, ha comunicato che, dopo le numerose richieste, è arrivato un acconto su quanto dovuto dall’Amministrazione Comunale per il primo trimestre 2018; con questa somma si sono potute pagare le incombenze più urgenti.

Inoltre, è arrivata anche una risposta del Comune riguardo la situazione che si è venuta a creare in questi mesi attraverso la Riunione della Commissione Consiliare congiunta “Trasporto Pubblico, Privato e Sicurezza” e “Ambiente e Politiche Energetiche”. In questa, tra i vari punti del giorno, c’è stata anche la discussione sulla situazione del Canile e dei ritardi nei pagamenti dei fondi.

Quindi, nel corso della riunione si sono chiariti i tortuosi iter burocratici che hanno causato il serio disagio, di cui si è scritto nei giorni addietro;  dunque, si è riscontrata la stima dei Consiglieri Comunali di maggioranza e opposizione per l’operato dell’Associazione; essa, infatti, ha continuato, pur senza l’arrivo dei fondi, a condurre il Canile avendo come solo obiettivo il benessere dei cani.

L’Amministrazione Comunale ha comunicato che per la firma del contratto ci vorrà ancora qualche mese; nel frattempo, potrà versare all’Associazione soltanto un acconto mensile sul totale dovuto. Dunque, i volontari dell’Associazione dovranno stringere i denti ancora per qualche temp, ma sono sollevati nell’aver constatato l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale.

 

Facebook