ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Altipiani di Arcinazzo- Un’estate in crisi

 

Pioggia e freddo caratterizzano il mese di Agosto

Per il piccolo Paese in provincia di Roma e Frosinone, l’estate non ha dato buoni frutti.

Famoso per essere un luogo turistico soprattutto nei mesi estivi, quest’anno ha dovuto fronteggiare una stagione piena di imprevisti.

Il meteo ha segnato solo ad Agosto, settimane intere di pioggia, vento e temperature al di sotto della media.
Un problema assai grande per i commercianti che vivono nella zona.

Le previsioni hanno fatto sì che la maggior parte dei turisti, che scelgono gli Altipiani per stare in tranquillità dopo un inverno lavorativo pesante e stressante, abbia deciso di rimanere in città.

Inoltre, molti di quelli che invece si trovavano già in paese, stanchi della pioggia, hanno deciso di ripartire.
C’è stato quindi un calo di turismo con conseguente calo di guadagno.

Le strutture più famose del paese, hanno rilevato una drastica differenza dall’anno scorso, e hanno così dovuto “combattere” contro il tempo stesso.

Si poteva trovare una soluzione? E se sì, quale?

È impossibile stabilire quante persone decidano di prendersi un periodo di vacanza, impossibile stabilire quante persone possano scegliere una zona per molti sconosciuta come gli Altipiani.

Sarebbe stato possibile però prendere dei provvedimenti da parte degli abitanti, ristoratori, commercianti del luogo per far sì che la pioggia ed il maltempo non fossero un ostacolo alla pace dei turisti.

Luoghi al chiuso dove le normali attività potevano essere svolte nonostante la pioggia, eventi al coperto, sponsorizzazione del luogo migliore, ribasso di prezzi, offerte su case in affitto o in vendita.

La gestione del tempo non è mai facile, purtroppo però “un’estate che non è estate” per questo Paese rappresenta solo il fallimento.

Facebook