ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allerta rossa prolungata anche domani, scuole restano chiuse

Il presidente della regione Liguria e l’assessore alla Protezione Civile hanno annunciato la proroga dell’allerta rossa in gran parte della regione fino a domani.

L’allerta meteo rossa continuerà anche domani in gran parte della Liguria. Lo hanno annunciato oggi il presidente della regione Toti, il sindaco di Genova Bucci e l’assessore alla Protezione civile Giampedrone. Le zone più colpite dalle forti piogge sono fino ad ora Val di Vara, Cinque Terre e lo Spezzino. A Monterosso c’è stato un picco addirittura di 140 millimetri a partire dalla mezzanotte. Nello Spezzino in particolare, l’allerta rossa sarà in vigore fino alle 15 di domani, mentre a Genova e Savona durerà fino alla mezzanotte di oggi. Per quanto riguarda, infine, le valli Aveto, Trebbia e Scrivia, l’allerta è stata prorogata fino alle 6 di domani mattina. Si attendono anche onde di sei metri, per via del mare agitato e mosso dalle intemperie. “Quasi una tempesta perfetta con pioggia e mareggiate”, ha detto il governatore Giovanni Toti.

Tra le precauzioni prese dalle autorità, si è anche deciso di confermare la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani. Le scuole resteranno infatti chiuse in tutto lo Spezzino, per via dell’allerta rossa che si prolunga fino al pomeriggio, e in parte del Tigullio. In particolare, nel Tigullio le scuole saranno chiuse nei comuni principali, quelli colpiti dall’allerta rossa, tra cui Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Portofino e Sestri Levante.

Facebook