ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allerta neve gialla dalle 18 alle 24 di mercoledì 19

Dopo una breve tregua una nuova perturbazione si avvicina alla Liguria. La persistenza di temperature basse nelle zone interne e il carico di umidità apportato dal fronte potrebbero dare origine a precipitazioni nevose. Per questo Arpal ha emanato per domani, mercoledì 19 dicembre l’ALLERTA GIALLA PER NEVE, dalle 18 sulla zona D (Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida) ed E (Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia). L’allerta terminerà alla mezzanotte; domani mattina verranno effettuate nuove valutazioni.

Con questo scenario meteorologico infatti bastano variazioni anche solo di mezzo grado per trasformare pioggia in neve, e viceversa, e le nuove uscite modellistiche permetteranno di inquadrare meglio, per quanto possibile, lo sviluppo degli eventi meteorologici prevedibili.

La situazione. Abbiamo vissuto 36 ore di tregua, dunque, ma già dal pomeriggio di oggi avremo nubi in aumento sul Centro Ponente, con possibilità di deboli piovaschi in serata. Sarà l’antipasto del nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà la regione domani, in intensificazione con il passare delle ore, con piogge o rovesci sulla zone costiere e nevicate nelle zone interne, laddove le temperature lo consentiranno.

 

Facebook