ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allerta meteo del Ministro della Salute. Emergenza caldo e bollino rosso a Perugia

In arrivo caldo africano in città e provincia

PERUGIA – Emergenza caldo in città. Nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 luglio, il capoluogo e la sua provincia saranno uno dei luoghi più caldi del Paese. Il Ministero della Salute ha diramato per le prossime 48 ore l’allerta 3 con bollino rosso. E’ prevista per i prossimi giorni una tempertatura massima di 33 gradi. Previste anche condizioni meteorologiche che potranno avere effetti negativi sulla salute dei cittadini a rischio.

In base al Piano Comunale di Gestione per l’emergenza calore, nell’orario di ufficio le richieste di aiuto o informazioni dovranno pervenire al numero 075 5774410 o 5774465. Negli altri orari, fino alle ore 18.00, sarà operativo il numero di telefono della centrale operativa dei Vigili Urbani 075 5723232 allo scopo di ricevere le telefonate dei cittadini in difficoltà.

I vigili provvederanno ad avvisare il Dirigente dell’area Risorse ambientali Smart City e Innovazione che avviserà la protezione civile.L’addetto di turno provvederà se necessario a trasferire la persona in difficoltà presso aree di accoglienza individuate dall’Area Sanità ed Assistenza sociale e veterinaria.

I Vigili Urbani provvederanno ad avvisare il Dirigente dell’area Risorse ambientali Smart City e Innovazione. Questo avviserà il reperibile di turno della protezione civile. Quest’ultimo, oltre a dare immediate informazioni sul comportamento da adottare, predisporrà, per chi ne farà richiesta, l’eventuale trasferimento di persone presso le aree di accoglienza individuate dall’Area Sanità ed Assistenza sociale e veterinaria.

 

Facebook