ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allarme rifiuti ad Ercolano

Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, invoca la Madonna per salvare la città dall’emergenza rifiuti.

Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha invocato la Madonna per salvare la città dai rifiuti, tanto la situazione è grave.

Ieri, davanti ai fedeli, nella Basilica di Pugliano, il primo cittadino, volgendo lo sguardo alla statua della Madonna, ha detto: “Voglio rivolgere una preghiera alla nostra patrona, l’Assunta. Insieme dobbiamo cercare di sconfiggere un male che colpisce e attanaglia la città da decenni: il problema dei rifiuti”.

Raggiunto al telefono da Repubblica, ha spiegato il suo pensiero: “Il ciclo integrato dei rifiuti in Campania è viziato e noi dobbiamo trovare una soluzione. Tra poco chiuderà il termovalorizzatore di Acerra e giorno e notte penso a come salvaguardare la salute e la dignità dei miei concittadini”.

Egli, inoltre, ha sottolineato un aspetto importante della rappresentanza politica: “Abbiamo un problema serio e, dal momento che noi rappresentiamo la politica che ci mette la faccia, non lo dobbiamo nascondere alla gente. Ecco perché dirlo in chiesa significa dire io non fuggo dal problema e serve anche a creare una consapevolezza nei cittadini affinché ciascuno faccia la propria parte anche attraverso una corretta raccolta differenziata”.

Facebook