ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Alla manifestazione di Foggia 2000 persone

Alla manifestazione di Foggia 2000 persone: presenti anche Emiliano, Gentile, Speranza e l’attore Michele Placido

In più di duemila hanno sfilato a Foggia nella seconda manifestazione, dopo quella dell’Ugl di stamattina; questa si è tenuta nel capoluogo dauno contro lo sfruttamento nei campi e per i diritti dei braccianti, dopo i due incidenti stradali dei giorni scorsi in cui hanno perso la vita 16 migranti, impiegati nei campi di pomodoro della provincia di Foggia.

Nello specifico, il corteo è partito dalla stazione centrale di Foggia e ha raggiunto piazza Cesare Battisti; la manifestazione è stata organizzato da Cgil, Cisl, Uil; inoltre, hanno aderito anche Arci, Libera e numerose altre associazioni.

In marcia, accanto a sindacalisti e migranti, ci sono anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’europarlamentare pugliese Elena Gentile, il deputato Roberto Speranza e l’attore Michele Placido. Queste le parole dei sindacalisti: “Un senso di sconfitta” è quello che si avverte quando accadono “queste tragedie immani”; e hanno continuato dicendo: “questa manifestazione è il momento del cambiamento, per dire basta a morti ammazzati di lavoro”.

Facebook