ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 4 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Agenda per il Lavoro: il 19.07 Leo in conf. stampa presenta i primi risultati e i sette nuovi avvisi tra istruzione, formazione e lavoro. Novità anche su GOL

Avrà luogo martedì 19 luglio 2022, alle ore 12.00, presso la Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza Regionale (Lungomare Nazario Sauro, 33 – Bari), la conferenza stampa di presentazione dei nuovi interventi a sostegno della scuola, della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro. 

Ad esito della straordinaria campagna di ascolto del percorso partecipato di Agenda per il Lavoro, l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, e il Direttore di Dipartimento, Silvia Pellegrini, presenteranno alla stampa sette nuovi Avvisi che – tra contrasto alla dispersione scolastica, supporto all’orientamento, percorsi formativi brevi per contrastare il mismatch tra domanda ed offerta nel mercato del lavoro, sostegno al lavoro femminile e riqualificazione professionale per cassaintegrati – intendono affrontare le sfide occupazionali e sociali del prossimo futuro.
Novità saranno comunicate anche sul programma GOL e sullo stato dell’arte del nuovo Garanzia Giovani.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il Presidente di ARTI Vito Albino, la Consigliera del Presidente della Regione Puglia per le politiche integrate, formazione, occupazione e cittadinanza attiva, Anna Cammalleri, la Dirigente della Sezione Istruzione, Maria Raffaella Lamacchia, la Dirigente della Sezione Formazione, Monica Calzetta, il Dirigente della Sezione Politiche del Lavoro, Giuseppe Lella, e il Dirigente della Sezione Coordinamento, Massimiliano Colonna.