Sei in: Home > Rubriche > Guida TV - by SORRISI E CANZONI > AFFARI A QUATTRO RUOTE SBARCA IN ITALIA

AFFARI A QUATTRO RUOTE SBARCA IN ITALIA

  

Dal 30 Agosto il nuovo format a edizione italiana di DMAX

Da domani 30 Agosto, l’era di “Wheeler Dealers”, farà posto ad “Affari a Quattro ruote” in Italia.

La versione britannica conta 13 stagioni condotte da Edd China e Mike Brewer. Nella quattordicesima stagione, Edd China abbandona il programma a causa dei tagli di Velocity Channel. Il meccanico viene quindi sostituito da Ant Anstead.

Durante ogni episodio Mike, tramite annunci su giornali, riviste specializzate, siti internet o conoscenze personali, cerca un’automobile da restaurare, che sia di un qualche valore storico o di una qualche rilevanza nella cultura popolare, e si reca sul posto per concludere l’affare con il venditore, cercando di strappare il miglior prezzo possibile, facendo leva sui difetti o le carenze dell’automobile e proponendo un pagamento in contanti per una pronta conclusione della compravendita.

Ottenuta l’automobile, Mike la porta in officina dove il meccanico provvede a definire quali sono gli interventi da effettuare e basandosi sul badget di riferimento di Mike, si mette a lavoro.

Alla fine della puntata, vediamo Mike assieme al meccanico, fare un giro di prova dell’auto su strada per poi arrivare all’atto conclusivo della vendita a terzi con evidente guadagno.

Nella prima stagione italiana saranno apportate varie modifiche, una delle quali è la presenza di un terzo protagonista che si occuperà solo della vendita dopo il restauro: Salvatore Nobili.

Antonello Salzano detto “Nello”, andrà in giro per rimesse e scassi in cerca della macchina da comprare, la porterà poi al meccanico Riccardo Angeli (Rik) che provvederà al restauro.

In totale saranno trasmessi 6 episodi sul canale DTT 52.