Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Adigemarathon, il 21 ottobre la maratona internazionale sull’Adige

Adigemarathon, il 21 ottobre la maratona internazionale sull’Adige

Domenica 21 ottobre avrà luogo la quindicesima edizione di Adigemarathon, la maratona internazionale di canoa, kayak e rafting sul fiume Adige.

È ufficiale: sarà domenica 21 ottobre la data della 15esima edizione di Adigemarathon, un evento sportivo internazionale in cui gli atleti si sfideranno in gare di canoa, kayak e rafting, tutto sulle acque del fiume Adige. La maratona internazionale si svolgerà lungo un percorso acquatico interregionale, per una lunghezza di 35 chilometri. Gli atleti partiranno da Borghetto di Avio (Trento) per arrivare fino a Pescantina, in provincia di Verona.

Gli appassionati di rafting, invece, potranno pagaiare per 20 chilometri, con partenza dall’Isola di Dolcè in direzione Pescantina. Nello specifico, la gara di rafting sarà anche una delle tappe dell’Italian Rafting Cup, la Coppa Italiana del Rafting. «Anche quest’anno» l’Adigemarathon «costituirà tappa di World Series di Classic Canoe Marathon programmate, secondo il calendario voluto dall’ICF», ha spiegato Vladi Panato, presidente di Adigemarathon.

Ad organizzare l’evento sono i Canoa Club Pescantina nel veronese e Borghetto d’Avio in Trentino, in collaborazione con i Comuni di Dolcè e Pescantina e quasi 400 volontari. Le iscrizioni online sono finalmente aperte, ed è stata confermata anche la mezza maratona pensata per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni, che andrà da Dolcè a Pescantina.