ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A Termoli sei nuovi modi per pagare la sosta sulle strisce blu

Grandi novità per quanto riguarda i metodi di pagamento

TERMOLI – Il pagamento della sosta sulle strisce blu si è ammodernizzato. Da oggi gli automobilisti potranno effettuare il pagamento in modo più semplice. Il nuovo servizio, che è stato affidato dall’inizio del mese alla Publiparking di Roma, permette agli automobilisti di pagare la sosta in sei modi diversi. Attraverso la carta di credito, con una carta prepagata chiamata Ripark, inviando un sms con il cellulare. C’è poi un’app, che si può scaricare sugli smartphone e che si chiama Phonzie. Infine, chi è dotato di Telepass potrà pagare attraverso un’app dedicata che si chiama Telepass Pyng. In questo caso l’utente vederà addebitato il costo direttamente in fattura.

Un’altra novità, è quella che non sarà più obbligatorio lasciare sul cruscotto la ricevuta, perché si potranno pagare solo i minuti di sosta effettivi. Si potrà poi prolungare la sosta da qualsiasi punto della città e da qualsiasi parcometro, o anche attraverso il cellulare. Basterà semplicemente inserire il numero di targa del veicolo o quello dello stallo. Secondo il sindaco della città Angelo Sbrocca, questa novità, richiesta da tempo soprattutto dai turisti, sarà una svolta per la città di Termoli, che così sarà al passo con i tempi. Gli accertatori saranno otto. Avranno dei palmari di ultima generazione per controllare i parcheggi.

Per le informazioni sugli abbonamenti, sulle carte prepagate e su tutti gli altri metodi di pagamento, bisognerà chiamare il numero verde 800-120184. Gli automobilisti potranno anche recarsi allo sportello in via Argentina 32, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e poi dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Facebook