ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A Roma weekend a 5 Stelle, si lavora al ‘piano sicurezza’

Sabato 20 e domenica 21 avrà luogo al Circo Massimo di Roma l’evento “Italia a 5 Stelle”. In Prefettura di Roma si lavora per definire il piano per la sicurezza.

“Italia 5 Stelle è l’incontro nazionale del MoVimento 5 Stelle dove tutti gli eletti, a tutti i livelli istituzionali, i simpatizzanti, gli attivisti e i semplici curiosi passano insieme un weekend di sogni, progetti, allegria, entusiasmo e passione per la politica”, scrive il M5S sui social. Quest’anno sarà la prima edizione dell’evento che vede il Movimento pentastellato al governo. “Ci saranno tutti. Ci saranno i portavoce a tutti i livelli, i ministri, ci sarà Luigi Di Maio, ci saranno Beppe Grillo e Davide Casaleggio, interverrà anche il Presidente Conte”. La due giorni a 5 Stelle si terrà sabato 20 e domenica 21 ottobre, e sono attese oltre 50mila persone che si riuniranno al Circo Massimo per partecipare all’evento.

Presso la Prefettura di Roma si è tenuta ieri pomeriggio una riunione tecnica per definire i dettagli del ‘piano sicurezza’, che concentrerà sull’area dell’evento più controlli, più forze dell’ordine e persino la chiusura di alcune strade. Il delegato alla sicurezza della sindaca Virginia Raggi, Marco Cardilli, ha spiegato all’ANSA che “C’è un evento importante a Circo Massimo dove sono attese circa 50 mila persone e dove è prevista una maggiore concentrazione di forze ordine. C’è un dispositivo di sicurezza apposito”. “La parte di safety, ovvero la sicurezza strutturale, il piano di sicurezza, la presenza di mezzi antincendio spetta agli organizzatori. Mentre la polizia farà tutta la parte di security in senso stretto con più uomini, controlli, blocchi della circolazione dove sarà necessario”, ha aggiunto.

Facebook