Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > A Milano il primo autobus elettrico d’Italia

A Milano il primo autobus elettrico d’Italia

Dal 7 dicembre gira per le strade Milano il primo bus elettrico d’Italia. Superate le fasi di test, l’iniziativa sarà riproposta anche in altre città.

Il primo bus elettrico d’Italia è in servizio a Milano dal 7 dicembre. Si tratta di un autobus a due piani ed è dedicato ai turisti: il suo itinerario, infatti, prevede la visita dei punti salienti della città. Se l’esperimento andrà a buon fine, dopo le prime fasi di test l’idea del bus elettrico sarà riproposta anche in altre città italiane. L’autobus elettrico per turisti è stato lanciato dalla società italiana City Sightseeing Italy, già proprietaria dei famosi bus rossi a due piani in servizio in molte città d’Italia, tra cui la stessa Milano.

L’obiettivo della società è promuovere un turismo green, e sostituire pian piano la flotta diesel di autobus rossi con una completamente elettrica. Il nuovo bus elettrico ha 70 posti, di cui 50 al piano inferiore e 20 al piano superiore, ed è dotato di servizio Wi-Fi, audioguida multilingue (che comprende anche il dialetto milanese), e ha un’autonomia in elettrico di 250 chilometri. Il tempo di ricarica è di circa cinque ore. Il nuovo autobus eco-friendly è stato presentato a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, alla presenza del vicesindaco Anna Scavuzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *