ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A Genova impazza il food delivery: anche McDonald’s consegnerà a domicilio

Il 40% dei genovesi ordina cibo a domicilio almeno una volta a settimana

GENOVA – Hai un’incredibile fame ma il frigo è vuoto e sei troppo stanco per cucinare e non te la senti di uscire anche perché in televisione stanno trasmettendo l’ultima puntata della tua serie preferita e non vuoi perdertela? Non temere, non patirai la fame. Comodamente seduto sul tuo divano, davanti al tuo pc o smartphone potrai ordinare con un semplice clic il tuo pasto. Numerosi infatti i servizi di consegna a domicilio attivi nel capoluogo ligure. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è McDelivery, il servizio che permetterà ai cittadini genovesi di ricevere ovunque il cibo desiderato, grazie anche alla partnership stipulata dal colosso americano con Glovo, noto vettore del settore del food delivery.

Anche i genovesi, come gran parte degli italiani, si sono innamorati di questa pratica.

Basti pensare che, secondo una ricerca condotta da Nielsen per fotografare le abitudini alimentari dei cittadini del capoluogo ligure, il 40% degli intervistati ha dichiarato di servirsi almeno una volta alla settimana di un servizio di food delivery. Si ordina il cibo online quando ci si vuole rilassare o quando si vuole vivere un’esperienza culinarie fuori dall’ordinario, rigorosamente in compagnia di amici o familiari.

McDonald’s ha deciso così di intercettare questa nuova esigenza proponendo, appunto, McDelivery anche a Genova, l’ottava città, dopo Milano, Roma, Catania, Palermo, Bologna, Verona e Firenze, che può vantare il servizio. Mc Delivery in soli 4 mesi ha fatto registrare complessivamente circa 80.000 ordini. Numeri da capogiro che confermano l’espansione di un fenomeno non più sporadico. Il nostro Paese può vantare un mercato potenziale di 7 milioni di clienti, in grado di generare un valore di 2,4 miliardi di Euro (dati FOCUS/MGMT). A Genova il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ognuno dei 3 ristoranti McDonald’s in cui è attivo McDelivery (Genova Brignole, Genova XX Settembre, Genova Porto Antico Acquario)

Spegnete i fornelli e accendete il computer. Orecchio al citofono, il prossimo trillo potrebbe essere la vostra cena.

Facebook