ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A che punto è Italia Viva

Matteo Renzi, dopo aver lasciato ufficialmente il Pd e aver fondato il suo nuovo partito, ne parla dopo una conferenza della Stanford University.

Matteo Renzi, al margine di un incontro promosso dalla Stanford University, ha parlato del suo nuovo partito Italia Viva. Secondo l’agenzia Adnkronos, ha dichiarato: “Quanti parlamentari mi aspettavo? Sinceramente me ne aspettavo di meno per la partenza.

Tutti dicono che saremmo partiti con dieci deputati e cinque senatori e che avremmo fatto fatica, invece è un percorso, lasciatemelo dire perché ci sto lavorando dal punto di vista fisico, più simile alla maratona che ai cento metri. Cioè noi non abbiamo idea di fare un partito come hanno fatto in tanti qualche mese prima delle elezioni”.

L’ex premier ha aggiunto: “Noi abbiamo l’idea di fare una casa, Italia Viva, che piano piano entri nel cuore delle persone e nella società, e da questo punto di vista il percorso è molto chiaro: prima la partenza, più di 40 parlamentari, ce ne aspettavamo qualcuno meno, poi la Leopolda, quindi partirà il tesseramento, ed abbiamo lanciato l’idea che dà il segno della novità, e cioè che per ogni tessera che faremo, pianteremo un albero perché l’idea della scommessa ambientale passa anche dal tesseramento; poi gli amministratori che arriveranno nel giugno 2020. Qualcuno ha già aderito ma io sto dicendo a tutti gli amministratori, buoni, non c’è fretta”.

 

 

Facebook