Streaming
Sei in: Home > Edizione Nazionale > A Casal di Principe si ricandida il sindaco anti-camorra

A Casal di Principe si ricandida il sindaco anti-camorra

Renato Natale, il sindaco anti-camorra, scend ein campo alle prossime elezioni amministrative.

L’attuale sindaco di Casal di Principe Renato di Natale ha annunciato che correrà di nuovo alle prossime elezioni amministrative nel 2019.

Negli anni Natale è diventaot il baluardo dell’anti-camorra. Già nel 1994 era stato sindaco, ma la forza del clan dei Casalesi non gli aveva lasciato molto spazio di manovra.

Grazie ai due boss Francesco Sandokan Schiavone e Francesco Bidognetti era stata la sua stessa maggioranza a votargli contro. Non volevano qualcuno al Comuen che gli mettess di proposito i bastoni tra le ruote.

Nel 2014 Natale era stato eletto con una lista civica e aveva dichiarato di aver “apprezzato l’impegno di assessori e consiglieri di maggioranza, che hanno garantito, con competenza e spirito di servizio, il governo della città, raggiungendo il primo obiettivo politico, la stabilità di governo dopo decenni di instabilità. Da gennaio comincerà la fase della costruzione delle liste e dell’aggiornamento del Programma di governo”.

Egli ha inoltre dichiarato che spera nella ricandidatura di “quanti hanno contribuito alla rinascita della città, senza chiudere però alla possibilità, anzi alla esigenza, di allargare ad altri, costruendo alleanze più vaste, tenendo innanzitutto conto di quanti in questi anni si sono avvicinati a noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *