ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 28 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

A Cagliari i ministri Massimo Garavaglia ed Elena Bonettiper “Italia Domani”

Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha partecipato nella mattina di oggi, lunedì 20 giugno 2022 alla ventiduesima tappa dell’iniziativa “Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Un percorso, ideato dalla Presidenza dei Ministri, che è iniziato lo scorso novembre a Bari e che sta toccando tutta Italia con la convinzione che il PNRR sia una strumento voluto dall’Europa ma che parta dalle esigenze che arrivano dal basso.

Presenti all’appuntamento cagliaritano i due ministri, Massimo Garavaglia titolare del dicastero dedicato al Turismo ed Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia, oltre al consulente del Presidente del Consiglio, Alessandro Aresu. Sul palco anche il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.

“Alla fine di questo percorso che è prevista nel 2026 – il commento del Sindaco Truzzu – immagino una Cagliari più verde, con una dotazione di infrastrutture decisamente migliore e che sia riuscita a colmare alcuni dei gap sociali che oggi abbiamo. Mobilità sostenibile, infrastrutture, rivoluzione verde e transizione ecologica, oltre alla promozione delle capacità produttiva locale, soprattutto agricola ed enogastronomica. Abbiamo diverse sfide da portare aventi, ci sono tante risorse a disposizione che devono diventare degli investimenti per i nostri territori”.