ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Savona – Tribunali, attività a rischio per carenza di personale

Savona – Continua la vertenza dei lavoratori della Giustizia della Provincia di Savona.
Ad Albenga la situazione non è più umanamente sostenibile: sino all’anno scorso si è proceduto con soluzioni tampone, con personale proveniente da Imperia, Sanremo e Savona. Ora anche a Savona iniziano ad incidere pesantemente sull’attività gli esodi non sostituiti degli ultimi tre anni e lo stesso invio di lavoratori in supporto ad Albenga diventa quasi impossibile.
Ad Albenga sono presenti in pianta organica 13 lavoratori ed il volume di atti (cause e procedimenti) ammonta a più di cinquemila pratiche l´anno. Nella provincia di Savona meno di 70 lavoratori movimentano più di 14 mila atti, fra cause e procedimenti vari.
Il problema è molto grave: la Fp CGIL, insieme alla CISL, ha chiesto un incontro alla Corte d’appello di Genova e alla presidenza del Tribunale e in assenza di risposte che adeguino gli organici dei Tribunali della Provincia si inizierà una strenua battaglia per ripristinare le condizioni minime di sopravvivenza per i lavoratori e per lo stesso sistema della Giustizia in Provincia.

Facebook