Savona – Cappellini e magliette con lo stemma – mai autorizzato – di Alassio e lo slogan “Alassio città degli innamorati”. La curiosa scoperta è stata fatta da funzionari del Comune in in autogrill. Una veloce verifica ha peermesso di scoprire che un´azienda sta utilizzando lo stemma della citta´ di Alassio e alcuni loghi legati a marchi turistici depositati dall´Assessorato al Turismo e al Commercio ma senza aver mai chiesto l´autorizzazione ai legali depositari.
“E’ stato casuale,” dice il Consigliere delegato al Commercio Giuseppe Maiellano “mi e´ capitato di imbattermi in un cappellino con il marchio ufficiale del Comune di Alassio in un autogrill sull’Autostrada. Ho così deciso di approfondire la questione e ho potuto verificare che erano in commercio anche altri gadget come tappetini mouse, in negozi specializzati presenti nel nostro territorio, non autorizzati”.
“La legge prevede che la commercializzazione dei marchi turistici” dice l´Assessore Monica Zioni “sia soggetta al rilascio di un´apposita autorizzazione. Pertanto siamo felici che il nome di Alassio circoli, ma nel rispetto delle norme.”