ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piattaforma Vado e Fincantieri: incontro a Roma

Incontro a Roma, ieri, tra i rappresentanti degli enti locali liguri e i rappresentsanti del governo, per fare il punto sul progetto financantieri e sulla piattaforma Maersk di Vado ligure.
Claudio burlando, presidente della Regione liguria, insieme ai presidentei dele Autorità Portuali di Genova e Savona, luigi Merlo e Rino Canavese, hanno incontrato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta per discutere dei finanziamenti previsti dal governo riguardo alle infrastrutture portuali.
per il ribaltamento a mare di Fincantieri, mancano ormai soltanto i soldi necessari per avviare il cantiere; firato l´Accordo di Programma tra Comune di Genova, Autorità Portuale, Eni e porto Petroli, non resta che attendere i 90 milioni promessi dall´allora ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Ma il completamento dei lavori richiederà un impegno certamente più oneroso che si stima intorno ai 250 milioni id euro.
Sono già partiti, intanto i lavori della piattaforma Maersk a Vado Ligure, con il primi blocchi di cemento; ma anche qui, decisvo sarà l´apporto di fondi da parte dell´esecutivo, per un´opera il cui costo si aggira intorno ai 300 milioni di euro.
 

Facebook