Sei in: Home > Edizioni Locali > 70 mila giovani a Roma per il Papa

70 mila giovani a Roma per il Papa

image_pdfimage_print

70 mila giovani si recheranno a Roma per l’incontro con Papa Francesco.

70 mila giovani si recheranno a Roma ad ottobre per incontrare il Papa. Le strade linitrofe saranno chiuse e le auto rimosse al mattino.

Ci saranno quattro varchi di accesso all’incontro con il Papa. Potranno partecipare solo le persone munite di pass. L’ingresso inizierà alle 13:30.

I controlli di sicurezza saranno molto severi. Non solo, ci saranno annche dei metal detector. Il Pontefice arriverà alle 18, mentre l’evento aprirà alle 16.

Secondo le statistiche, a Roma è previsto l’arrivo di 70 mila ragazzi, provenienti da 195 diocesi. L’appuntamento durerà due giorni. Prima al Circo Massimo e poi a piazza San Pietro.

In serata suenaranno anche Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione e Banda Rulli Frulli.

Seguendo le previsioni di Roma Servizi per la Mobilità, i mezzi saranno molto impegnati. Ci saranno circa 600 veicoli parcheggiati nelle strade dell’Eur.

L’Ama ha detto che lavoreranno 50 uomini, 30 mezzi, 45 bagni chimici ocn presidi fissi di igenizzazione. Non solo, in via Cerchi sono posizioniati 30 cassonetti per la raccolta. Saranno anche distribuiti nella zona i cestoni trasparenti.

Poi, alle 6 del mattino del giorno, dopo, iniziaranno le grandi pulizie post evento.