ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terracina – Ospedale Fiorini avrà elispazio

Terracina (Latina) – E´ stato effettuato, nei giorni scorsi, il sopralluogo tecnico che potrebbe finalmente dare il via alla realizzazione dell´elisuperficie per l´ospedale Fiorini, che potrà funzionare 24 ore su 24. L´iniziativa è stata portata a termine dai rappresentanti della Società ElitAria, Giovanni Nito e Alessandro Giulivi, accompagnati dagli assessori Franccesco Zicchieri e Franco Ferrari.

La fase successiva consisterà in una valutazione esclusivamente tecnica da parte dell´Enac, con il geometra Franco Orlando e Luigi Simoncini come ispettori designati.

L´assessore Ferrari ha dichiarato che “La zona destinata alla realizzazione dell´elisuperficie è stata accuratamente scelta per le caratteristiche naturali, per essere lontana da ostacoli e tuttavia adiacente all´impianto ospedaliero. Sarà comunque necessario procedere ad ulteriori misure di adattamento, fra cui l´abbattimento di alcuni alberi, il posizionamento di apposite luci, abbassamento di recinzioni limitrofe, e comunque predisporre tutto per mettere in sicurezza una zona che servirà per occasioni di emergenza sanitaria, visto che il territorio è indicato come fra i più pericolosi d´Italia come contesto viario“.

Facebook